3 VALIDI MOTIVI PER NON SEGUIRE UN FASHION BLOG
- Valentina Maugeri
- 14 feb 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 11 nov 2024
" Parlo di cose superficiali come moda e beauty!" così esorto nel mio profilo personale su Instagram.
Vi starete forse chiedendo a chi passa la geniale idea di inaugurare il suo blog così?
Ecco quindi 3 validi motivi per non seguire un fashion blog nel 2023;

Ph: Slart Samuel Luca
Styling: Valentina Maugeri
Il web è pieno zeppo di fashion blog e di spazi gestiti da scrittori, blogger e pubblicisti di moda, fatti un po' tutti "della stessa sostanza", o quantomeno dipende a che testata ci stiamo riferendo ed alla preparazione dell'autore, sia esso un blogger o giornalista.
Anche Dialoghi di Stile potrà sembrarvi l'ennesimo fashion blog di elogi, outfit e consigli, con annesse le ultime novità che coinvolgono il mondo della moda, delle influencer e del gossip.
Non vedo l'ora di sponsorizzare e consigliarvi qualsiasi cosa mi capiti davanti!
Quindi bè siete ancora in tempo per scappare!
Forse in parte lo sarà, o forse no, ma in realtà lo scopo e la mission di questo progetto sono differenti:
Nonostante il boom dei social network e del micro-blogging, piattaforme preferite dal settore moda, negli ultimissimi anni si sta assistendo ad una riqualificazione della comunicazione e soprattutto dell'informazione di moda.
Siete in disaccordo con me? Probabilmente si
Ecco, allora, i 3 validi motivi per non leggere questo blog:
1) Dialoghi di Stile non nasce con l'intento di parlare dell'ultima Fashion Week e delle tendenze della prossima stagione. Non troverete un articolo inerente il giorno dopo della conclusione di ogni sfilata. Ne parlerò si, ma la moda ha bisogno di attenzione, di essere osservata, scrutata e studiata più volte prima di emettere pareri e sentenze. Per questi articoli flash c'è già chi autorevolmente fa il suo lavoro, senza aver bisogno di copiare da altri; ad esempio Vogue.
2) Pur non avendo intenzione di rompere le scatole a nessuno Dialoghi di Stile si pone come obiettivo la completezza delle informazioni e soprattutto di rendervi partecipi di pareri, iniziative, novità e soprattutto di immortalarvi! Perciò, vi dico fin d'ora che molti post saranno brevi, se non solo fotografie, altri saranno davvero lunghi.
Il mio desiderio è quello di fornire un quadro quanto più completo, chiaro e dettagliato sul mondo della moda e di tutto ciò che ruota attorno ad essa.
3) Amo Chiara Ferragni, ma non le influencer. Quindi se la odiate passate oltre.
Se la amate e pensate che parlerò di lei, o di ciò che lei tratta, passate oltre anche. Se pensate che parlerò del resto delle influencer italiane spopolate nel web ed in tv, siete nel posto sbagliato, passate oltre immediatamente.

Ph: Slart Samuel Luca
Styling: Valentina Maugeri
Siete arrivati alla fine di questo primo malloppone? Bene, mi dispiace per voi!
Sono ironica ed un po' acida, mi piace andare oltre e scrutare la concretezza delle cose.
Per cui a tutti coloro i quali sono riusciti a leggere la conclusione di questo post do il mio più caloroso benvenuto ed auguro una buona permanenza su Dialoghi di Stile nella speranza di sentire presto la vostra voce!

Ph: Slart samuel Luca
Styling: Valentina Maugeri
Data la mia "inaugurazione" cosa pensate di trovare all'interno di questo blog?
Fammelo sapere qui sotto nei commenti!
Interessante, non vedo l'ora di saperne di più!!